Registrazione di un nuovo Progettista/Compilatore/Firmatario

Questa funzione, deve essere attivata solo dal Progettista, dal Compilatore o dal Firmatario, qualora non sia già in possesso di una password per l'accesso al sistema, attraverso il bottone presente nella maschera di identificazione utente.

 

Cliccando, si aprirà una maschera denominata Dettaglio utente, dove l'operatore potrà creare gli estremi personalizzati per l'accesso alla procedura.

 

 

I campi contrassegnati con un asterisco (*), sono quelli che il sistema richiede obbligatoriamente per completare l'inserimento.

In particolare, l'operatore deve inserire i campi "Codice Fiscale" (desunto in automatico per gli utilizzatori di smart card); "E-mail" nella parte relativa ai dati personali dell'utente, e "User id" nella parte relativa agli estremi con cui logarsi all'applicazione. Si consiglia di utilizzare come "User id", le prime lettere del nome più il cognome, in maniera da raggiungere una lunghezza minima di 8 caratteri. Dopo aver inserito Nome e Cognome, facendo doppio click del mouse sul campo "User id", il sistema presenta in automatico lo User id consigliato.

Il campo "Password" non è digitabile, in quanto la password di accesso al sistema verrà fornita al Progettista, successivamente via e-mail.

Oltre ai dati relativi all'utente connesso, nella sezione "Desidero accreditarmi per l'Ente", per l'operatore è obbligatorio inserire anche i dati relativi all'Organismo attuatore per il quale intende candidarsi, attivando le liste valori dei campi Codice Fiscale/Partita IVA, Denominazione, Sede Legale/Comune/Provincia. Con il bottone , l'utente ha la possibilità di inserire più Enti. Da notare che ogni utente può essere associato a più Enti.

 

Per completare l'inserimento, è indispensabile inserire sia la parte relativa al "Dettaglio utente" che la parte "Desidero accreditarmi per l'Ente". Successivamente l'operatore riceverà via e-mail i dati relativi al Nome Utente ed della password.

 

IMPORTANTE: Il Progettista, il Compilatore ed il Firmatario, vengono abilitati all'ingresso nell'applicazione, solo dopo che il Legale Rappresentante li avrà riconosciuti rispettivamente tra i Progettisti, tra i Compilatori o tra i Firmatari del proprio Ente con contestuale notifica via e-mail.

Inoltre, il Progettista non potrà operare ancora su nessun progetto, fintanto che il Legale Rappresentante non lo abbia assegnato ad uno o più progetti, sempre con notifica via e-mail.

 

Le uniche operazioni consentite in questa fase sono l'aggiornamento dei dati a video, cliccando sul bottone AGGIORNA e l'annullamento dell'operazione tramite il bottone ANNULLA.

 

N.B.: I dati anagrafici (tranne il codice fiscale) inseriti in fase di iscrizione al Sistema, saranno poi modificabili, in qualsiasi momento, attivando la voce di menù Gestione utente presente all'interno della procedura.

 

Torna all'indice