Attraverso questa funzione, saranno selezionabili, da parte del Legale Rappresentante, tutti i Progettisti che si sono candidati a lavorare per quel determinato Organismo.
In questa fase l'operatore potrà:
aggiungere un nuovo
progettista attraverso il bottone . Si aprirà una
riga completamente vuota dove, attraverso la lista valori
associata, il Legale Rappresentante potrà inserire i dati del nuovo progettista.
attivare il bottone REPORT (in corrispondenza del progettista interessato) per aprire la stampa in formato *.pdf che mostra l'elenco dei progetti per il quale quel determinato progettista è abilitato con i relativi privilegi.
Quando il Legale Rappresentante avrà riconosciuto un Progettista, quest'ultimo riceverà, in automatico, via e-mail, le credenziali di accesso (username e password) al sistema ma non potrà operare sul alcun progetto finchè il legale rappresentante non lo avrà abilitato.
I progettisti inseriti in questa fase sono quelli che appariranno poi nell'elenco da cui il Legale Rappresentante effettuera' le varie abilitazioni per i vari progetti.
Nel caso in cui un Progettista, un Compilatore o un Firmatario, nel tempo, si dimentichino la password di accesso al sistema, il Legale Rappresentante ha la possibilità di reinviarla seguendo le operazioni descritte di seguito:
1) cancellare il progettista dall'elenco
attivando il bottone ed attivare successivamente il bottone
AGGIORNA;
2) attivare il bottone AGGIUNGI PROGETTISTA (AGGIUNGI FIRMATARIO, AGGIUNGI COMPILATORE). Nella riga vuota che si apre effettuare un doppio click del mouse ed attraverso la lista valori associata selezionare il Progettista precedentemente cancellato;
3) cliccare sul bottone AGGIORNA ed attendere il messaggio di "Aggiornamento eseguito";
4) A questo punto il Progettista riceverà al suo indirizzo e-mail la password personale di accesso a Webforma.
IMPORTANTE: finite queste operazioni, è importante verificare che il per il Progettista siano state mantenute le eventuali Abilitazioni sui vari progetti.
N.B.: Soltanto il Legale Rappresentante dell'Ente sarà abilitato ad effettuare inserimenti e cancellazione di Progettisti.