Da questa funzione, il Legale Rappresentante ed il Progettista, hanno la possibilità di effettuare la stampa del certificato.
Il sistema presenta, a video, l'elenco dei progetti già firmati dal Legale Rappresentate, raggruppati per Data e Numero Bando.
Attraverso il bottone
si aprirà una schermata che mostra l'elenco dei progetti
firmati per quel determinato bando (vedi figura sottostante).
L'operatore può selezionare tutti i progetti dell'elenco tramite il bottone SELEZIONA TUTTO oppure procedere alla selezione dei progetti "manualmente" attivando il check "Stampa" in corrispondenza dei progetti interessati.
Una volta selezionati i progetti, attivando il bottone PROSEGUI ELENCO, si aprirà l'anteprima di stampa (in formato *.pdf) del certificato, comprendente tutti i progetti selezionati in precedenza.
Quando l'operatore chiuderà l'anteprima di stampa del certificato, il sistema presenta il messaggio "Stampa corretta? Conferma la creazione dell'elenco?".
Se l'operatore seleziona OK, i progetti andranno nello stato "In elenco domanda". Se invece viene dato ANNULLA, i progetti rimarranno nello stato "Firmato" e l'operatore avrà la possibilità di rifare la stampa del certificato per i progetti in questione.
N.B.: nel caso in cui NON vengano selezionati tutti i progetti dell'elenco, l'operatore ha la possibilità di fare la stampa del certificato per i restanti progetti attivando la procedura descritta sopra in un secondo momento.
E' indispensabile che, dopo la creazione dell'elenco domanda, i progetti si trovino nello stato "In elenco domanda", altrimenti non possono essere acquisiti dalla Direzione Regionale. Per accertarsi che dopo la creazione dell'elenco domanda i progetti si trovino nello stato corretto (In elenco domanda), è sufficiente che il Legale Rappresentante vada nella sezione Visura progetti di competenza e controlli lo stato dei progetti in questione.
N.B.: perchè si apra regolarmente l'anteprima di stampa del certificato ed il messaggio che chiede se la stampa è corretta, è indispensabile che i pop-up NON siano bloccati.