Attraverso questa funzione, saranno selezionabili, da parte del Legale Rappresentante, i vari Firmatari che si sono candidati a lavorare per quel determinato Organismo.
In questa fase l'operatore potrà:
aggiungere
un nuovo firmatario attraverso il bottone . Si aprirà
una riga completamente vuota dove, attraverso la lista valori
associata,
il Legale Rappresentante potrà inserire i dati del nuovo firmatario.
Cliccando sul tasto AGGIORNA il sistema propone la seguente finestra:
Se è la prima volta che il Legale Rappresentante compie tale operazione, occorrerà necessariamente accedere -cliccando sulla voce Supporto Tecnico- ad una nuova finestra che darà la possibilità di verificare sul proprio computer i requisiti minimi di funzionalità e consentirà l'installazione sullo stesso delle componenti necessarie per il corretto funzionamento delle funzionalità di WebForma che prevedono l'utilizzo di smart card.
Quindi, dopo aver inserito la propria Smart
Card nell'apposito lettore, il Legale
Rappresentante potrà tornare sulla finestra precedente (vedi immagine
in alto), selezionare dal menù a tendina il Tipo
di Smart Card posseduta, digitare il PIN
personale e cliccare sul tasto : se i dati inseriti sono
corretti il sistema confermerà l'inserimento del nuovo Firmatario.
N.B.: Le credenziali (Tipo Smart Card e codice PIN) che il sistema accetterà sono unicamente quelle del Legale Rappresentante che ha effettuato il login.
Quando il Legale Rappresentante avrà riconosciuto un Firmatario, quest'ultimo riceverà, in automatico, via e-mail, le credenziali di accesso (username e password) al sistema e sarà automaticamente abilitato a operare sui progetti già protocollati dalla Regione.
Nel caso in cui un Firmatario, nel tempo, si dimentichi la password di accesso al sistema, per il riottenimento della stessa si rimanda alle operazioni descritte nella funzione Progettisti.