Questa funzione consente al Firmatario di procedere alla presa in carico del Modello Avvio Corso che egli stesso ha firmato digitalmente (vedi a tal proposito la funzione Modello Avvio Corso/Visura e Preparazione per Firma).
Una volta selezionato il progetto dal
menù del Modello Avvio Corso, l'operatore potrà selezionare la voce : si accederà ad una schermata in cui sarà disponibile il
bottone
, che darà la possibilità di caricare
il Modello Avvio Corso firmato digitalmente (file p7m) dal
Firmatario e salvato 'in locale' sul proprio disco rigido.
Nel momento del caricamento del file, il sistema effettua un controllo sul formato dello stesso (deve essere p7m): se non vengono riscontrati errori, verrà visualizzato il messaggio di seguito riportato:
il sistema ha quindi generato in automatico una e-mail, contenente il file firmato, che viene inviata all'indirizzo della Direzione modulistica.formazione@regione.fvg.it e, in copia, anche a quello dello stesso Firmatario.